Intervento in sedazione in odontoiatria

Odontoiatria

La sedazione cosciente in è una soluzione indolore e sicura per superare il terrore del dentista. In questo modo, il paziente è sedato ma resta cosciente, così può affrontare il trattamento dentale con una sensazione di piacevole sicurezza

La sedazione cosciente

La sedazione cosciente in è una soluzione indolore e sicura per superare il terrore del dentista. In questo modo, il paziente è sedato ma resta cosciente, così può affrontare il trattamento dentale con una sensazione di piacevole sicurezza.

Si tratta di una soluzione perfetta per pazienti che sono terrorizzati dall’idea di un intervento o una particolare lavorazione nella propria bocca. Questo trattamento permette di raggiungere una condizione di totale rilassamento e controllo del dolore durante un intervento chirurgico o un qualsiasi tipo di operazione che preoccupa il paziente. 

Si tratta, di consentire al paziente di controllare ansia e dolore, rimanendo cosciente e allo stesso tempo completamente rilassato. Grazie a quest’innovativa tecnica analgesica, infatti, anche i pazienti più timorosi potranno avere un atteggiamento positivo e affronteranno le cure odontoiatriche senza paura e con una sensazione di benessere e tranquillità.

I vantaggi di un intervento in sedazione

L’intervento in sedazione permette di ottenere numerosi vantaggi:

  • profondo rilassamento del paziente;

  • il paziente rimane sempre cosciente, e può collaborare con il medico durante l’esecuzione dell’intervento;

  • l’effetto degli anestetici locali viene potenziato;

  • si riduce la percezione del tempo e si ottiene un effetto di amnesia grazie al quale il paziente non ricorderà quasi nulla dell’intervento;

  • elimina stress, paura e dolore;

  • permette interventi complessi o di lunga durata in completa sicurezza;

  • può essere utilizzata anche su pazienti con disabilità e non collaboranti;

  • permette il costante monitoraggio dei parametri vitali del paziente.

Contatta l'autore