TERMINI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA PRONTOMEDICINA

Produezero S.r.l. è titolare del sito internet www.prontomedicina.it , della relativa piattaforma e dei servizi ad essa associati; Prontomedicina è una piattaforma contenente servizi dedicati alla salute, al benessere e alla medicina, dedicato ai professionisti della salute e rivolto all’utenza pubblica.

L’utente dovrà accettare le presenti Condizioni di Utilizzo le quali potranno in qualsiasi momento e ad ogni modo essere soggette a variazione.

Le informazioni e i contenuti presenti sulla piattaforma non costituiscono in alcun modo un consulto medico e/o professionale e non possono essere sostituiti o confusi con un consulto diretto con il medico o il professionista. Produezero S.r.l. non sarà pertanto responsabile in alcun modo nel caso in cui le informazioni presenti sulla piattaforma vengano considerate come un suggerimento per una diagnosi o come un suggerimento per l’assunzione di un farmaco o di un trattamento terapeutico.

Lo Staff di Prontomedicina si impegna in ogni caso a prendere in considerazione ogni segnalazione da parte dell’utenza, diretta ad evidenziare qualsiasi contenuto non conforme alle presenti condizioni di utilizzo, impegnandosi a rimuovere altresì ogni eventuale contenuto (testi, fotografie, video ecc…) ritenuti non conformi alla propria policy.

Ogni utente si assume la responsabilità in ordine alla veridicità dei dati inseriti, delle opinioni, dei messaggi e delle informazioni pubblicate sul portale, esonerando espressamente Produezero S.r.l. da ogni e qualsivoglia forma di responsabilità in ordine ai dati, opinioni, messaggi tra utenti e informazioni specifiche pubblicate.

L’utente e il medico – professionista si impegnano a non pubblicare contenuti che possano ledere l’altrui privacy e, in ogni caso, non conformi alle specifiche necessità inerenti la natura delle informazioni richieste, esonerando espressamente Produezero S.r.l. da ogni responsabilità in tal senso.

All’uopo lo Staff di Prontomedicina si riserva di sospendere temporaneamente o in via definitiva ogni account relativo all’utente e/o al medico-professionista che non rispetti le presenti condizioni di utilizzo con espressa riserva di agire giudizialmente nei suoi confronti.

L’utente si impegna sin da ora a manlevare Produezero S.r.l da ogni e qualsivoglia responsabilità connessa in via diretta e/o indiretta alle informazioni presenti sul portale; riconosce espressamente che il portale si limita ad agevolare il contatto tra il medico - professionista e l’utente e non ha ruolo alcuno nell’eventuale rapporto instaurato tra gli stessi. In particolare l’utente si impegna a manlevare Produezero S.r.l. per qualsiasi consiglio, diagnosi, prescrizione e ogni forma di attività medico/sanitaria che possa derivare dal rapporto instaurato tra l’utente stesso e il medico-professionista.

Produezero S.r.l. non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto di richieste, commenti o informazioni rilasciate dai singoli utenti che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio e/o in ogni caso contrario alla legge.

Produezero S.r.l. non è responsabile per eventuali errori e/o omissioni che possano essere presenti nei contenuti della piattaforma.