Come avere un sorriso da star

Odontoiatria

Tutti possiamo avere un sorriso da star. Gli inestetismi dentali possono essere corretti con le faccette dentali, ovvero sottili strati di ceramica che applicati su i denti danno nuova forma e lucentezza al sorriso

Come perfezionare denti "imperfetti"

Le faccette dentali utilizzate da molte Star dello spetacolo e del Cinema , per migliorare in tempi brevi e in modo duraturo il prioprio sorriso, oggi si stanno diffondendo tra la gente comune, invurtù della diffusione dei social network, tutti vogliamo mostrare un sorriso bello e sicuro, senza inestetismi.

I tuoi denti sono scheggiati, imperfetti, macchiati o distanti tra di loro? SeI il candidato perfetto per le faccette dentali o estetiche. Con le faccette dentali tutti possiamo esibire un sorriso da star. Le faccette dentali sono sottili lamine di ceramica o di resina composita che vengono applicate sulla superficie dei denti sani o curati. Sono utilizzate per modificare aspetto, colore e forma dei denti.

Le faccette dentali dette anche Veeners (termine anglosassone), sono sottilissime lamine in ceramica o in composito , con uno spessore che va da 0,5 mm a 0,7 mm.Queste sottilissime lamine devono aderire perfettamente ai denti e la loro forma deve essere quindi personalizzata. Le faccette sono indicate in tutti i casi in cui si vogliono modificare, senza rovinare i propri denti:forma, colore, lunghezza e posizione dei denti naturali, possono sbiancare e rendere splendenti i denti proprio come quelli delle  star.  

Come si realizzano? Quali sono i passaggi?

Dopo una prima visita di controllo, una pulizia dentale e le radiografie del caso, ci accertiamo della possibilità di realizzare le faccette. Al paziente eseguiremo le impronte digitali con scanner 3D. Le foto verranno elaborate in tempo reale nel software di smile design per dare al paziente una prima visione del nuovo sorriso. Verra eseguito un Mockup (faccette provvisorie rimovibili) il quale ci permetterà un analisi estetica reale insieme al paziente. Il paziente toccare con mano e indossare il sorriso desiderato, valutare la nuova forma e colore dei denti e vedere quale sarà il suo aspetto finale. All'accettazione del nuovo sorriso seguirà l'appuntamento finale. 

Quando le piccole lamine in zirconia sono pronte, vengono cementate al dente, per un risultato immediato e duraturo e un sorriso luminoso e senza imperfezioni

Contatta l'autore